oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: Citazioni
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005/11/citazioni.html
Venerdì, novembre 25, 2005. Ieri, tornando a casa in moto, mentre morivo dal freddo, non so perché mi è tornata in menta l’ultima famosa rivelazione del portatore nano di democrazia. Ultima di una lunga serie di. nefandezze. Mi sono messo a ridere dentro il casco come un pazzo. Poi me ne sono venute in mente altre due, di personaggi altrettanto famosi e secondo me accostabili, per un motivo o per un altro, alla prima. E sono letteralmente morto dal ridere. Da solo, come un cretino. La bicicletta a colori.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: Tornai dal Messico, ma non del tutto.
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2006/01/tornai-dal-messico-ma-non-del-tutto.html
Giovedì, gennaio 12, 2006. Tornai dal Messico, ma non del tutto. Esta Usted en territorio zapatista. Aquí manda el pueblo y el gobierno obedece’. Serbo la frescura del Rio Usumacinta, ignaro confine tra Messico e Guatemala, in cui ci buttammo per sfuggire all'asfissiante calura della giungla. Nel fondo dei miei occhi custodisco la frontiera guatemalteca di Betel, la scritta. Che scattò spontanea al loro rientro nel magazzino che ci ospitò per un paio di notti: il. 8216;che si rivelò poi di Boston’. Non i...
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: KZ Mauthausen
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005/12/kz-mauthausen.html
Venerdì, dicembre 16, 2005. Se questo è un uomo. Voi che vivete sicuri. Nelle vostre tiepide case,. Voi che trovate tornando a sera. Il cibo caldo e visi amici:. Considerate se questo è un uomo. Che lavora nel fango. Che non conosce pace. Che lotta per mezzo pane. Che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna,. Senza capelli e senza nome. Senza più forza di ricordare. Vuoti gli occhi e freddo il grembo. Come una rana d’inverno. Meditate che questo è stato:. Vi comando queste parole.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: giugno 2005
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005_06_01_archive.html
Giovedì, giugno 23, 2005. Il significato delle canzoni. Tante volte mi sono soffermato a riflettere sul significato del testo di qualche canzone. Cosa voleva comunicare l'autore? Mi ritrovo nel testo della sua canzone? La morale che ricavo da questi ragionamenti è: trovo che una canzone sia una bella canzone quando ti permette di provare delle sensazioni, indipendentemente da che sensazioni sono, ed indipendentemente dal pensiero dell'autore. E poi ti dicono. Ma è solo un modo per convincerti.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: luglio 2005
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005_07_01_archive.html
Lunedì, luglio 18, 2005. Solo questo è un vero campo di calcio, quello dove impari a giocare per davvero, quello dove ti innamori del pallone! A giocare da subito sull’erbetta non si diventa calciatori, ma damerini. E quando un ragazzino si diverte su un campo del genere, allora si può essere certi che sarà un calciatore! Un vero calciatore. Non necessariamente uno forte nel gioco del calcio, cosa centra? Con buona pace di Vieri, Giardino, Sheva o Ronaldo… umili impiegati del goal! Link a questo post.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: novembre 2005
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005_11_01_archive.html
Venerdì, novembre 25, 2005. Ieri, tornando a casa in moto, mentre morivo dal freddo, non so perché mi è tornata in menta l’ultima famosa rivelazione del portatore nano di democrazia. Ultima di una lunga serie di. nefandezze. Mi sono messo a ridere dentro il casco come un pazzo. Poi me ne sono venute in mente altre due, di personaggi altrettanto famosi e secondo me accostabili, per un motivo o per un altro, alla prima. E sono letteralmente morto dal ridere. Da solo, come un cretino. Link a questo post.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: gennaio 2006
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2006_01_01_archive.html
Venerdì, gennaio 20, 2006. Non il freddo non la nebbia non il grigio. Katmandu. Treking campo base Everest. Nepal. Sette Ventiquattro Aprile Duemilasei. Difficile, ora, è l’attesa. L'Everest visto dal campo base del versante Nepalese a 5.300 m. Link a questo post. Giovedì, gennaio 12, 2006. Tornai dal Messico, ma non del tutto. Esta Usted en territorio zapatista. Aquí manda el pueblo y el gobierno obedece’. Che scattò spontanea al loro rientro nel magazzino che ci ospitò per un paio di notti: il. Le inqu...
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: settembre 2005
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2005_09_01_archive.html
Lunedì, settembre 12, 2005. 12 ore di goal. Piddu: allora ci vai all’oktoberfest. Jova: credo di si. Piddu: ci sei mai stato. Piddu: è un disastro. Piddu: ci sei mai stato allo stadio. Jova: a san siro si. Piddu: hai presente quando fanno goal. Jova: si tutti urlano. Piddu: ecco l’ocktoberfest è così…. 12 ore di goal! Link a questo post. Mercoledì, settembre 07, 2005. Proprio ora 32 anni fa stavo nascendo. Ragazza 24 anni malore aspetta sotto casa". Maglietta infilata al contrario. Al mio posto davanti.
oroincensoemirra.blogspot.com
Roadrunner: Così uguali. Così diversi.
http://oroincensoemirra.blogspot.com/2006/01/cos-uguali-cos-diversi.html
Lunedì, gennaio 02, 2006. Così uguali. Così diversi. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Non il freddo non la nebbia non il grigio. Tornai dal Messico, ma non del tutto. Così uguali. Così diversi. Il Blog di Grillo. La Torre di Babele. Cosa cucino (quando ho voglia).