odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: marzo 2011
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011_03_01_archive.html
Mercoledì 23 marzo 2011. Il sole tiepido, il profumo salmastro del mare e il tempo che scorre lento e vizioso. Non c'è fretta nei miei pensieri troppo assopiti per bussare. Intorno, solo il cadenzato rumore delle onde. Teo si accuccia accanto a me, lecca la mano che morbida lo accarezza e torno a chiedermi se mai troverò un amore che possa eguagliare il suo. Non dura più di un soffio di vento. La brezza si alza e porta via tutto. Una splendida giornata, straviziata, stravissuta. Lunedì 21 marzo 2011.
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: settembre 2010
http://odeline-avalon.blogspot.com/2010_09_01_archive.html
Domenica 26 settembre 2010. Nuova giostra, nuovo giro. Ho l'ennesimo lavoro nuovo. Ce l'ho da venerdì sera. Lavoro già ai Parioli dalla fine di agosto, ma è una situazione che non si sta definendo e che mi porta a fare praticamente volontariato (8 ore di lavoro per 500€.). Non se po fà. Manco CV sempre e comunque, butto le esce sperando prima o poi di pescare il pesce del lavoro giusto. Società di servizi ricerca segretaria partime". Ma s, anche questo va bene.tutto fa brodo. E' bella e vistosa. L'ho cap...
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: Uno sguardo dentro
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011/05/uno-sguardo-dentro.html
Venerdì 13 maggio 2011. E' notte fonda, l'aria è tiepida e profumata. Profumo di donna su un corpo di uomo. Il respiro è calmo e lento, dorme profondamente ed io lo guardo nella penombra. Alto, magro, belle mani. Ovviamente. Ripenso al e come e quando l'ho conosciuto. A quanto fosse improbabile questo incontro a quanto tempo è passato. Ripenso alle chiavi di casa, alla maglietta che indosso, alle lenzuola in cui dormo. Straniere, fresche di bucato e scomposte. Nuovo come il profumo, come il suo respiro.
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: luglio 2011
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011_07_01_archive.html
Lunedì 11 luglio 2011. Ultimamente la notte mi ritrovo a guidare per le strade semi deserte della città. Gli altri tornano da cene e feste o si spostano da un locale trendy all'altro. Io torno dal lavoro. Finestrino abbassato, capelli sempre più scompigliati e nelle narici l'odore della notte. Di notte tutto assume un altro odore. Il Lungotevere ha l'odore melmoso dell'acqua e dolciastro di piante fiorite e la Flaminia odora di pini marittimi. Anche questa serata ha un odore uguale e diverso al contempo.
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: ottobre 2010
http://odeline-avalon.blogspot.com/2010_10_01_archive.html
Sabato 30 ottobre 2010. Amhain è il passaggio. Il passaggio dal giorno,alla notte. Samhain è la fine della solare estare e l'inizio del buio e nero inverno. Samhain è la festa dei morti. Un'antica tradizione piemontese tramanda che in questa notte magica, in cui è possibile la fusione del mondo reale con l'aldilà, occorra imbandire la tavola per loro. Sentendosi benvenuti i miei morti verrano a farmi visita; siedereranno alla mia mensa e saranno con me proteggendomi per l'anno che verrà. Tutto intorno a ...
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: marzo 2013
http://odeline-avalon.blogspot.com/2013_03_01_archive.html
Sabato 2 marzo 2013. Accade sempre. Ogni volta. Ogni volta che arriva il giorno e i miei occhi si aprono all'improvviso, quasi con violenza. Non è importante, non lo è quasi mai. Si mette tutto in OFF e via non ci si pensa più. Tutto corre. La mia vita corre, la gente corre, la città corre e io devo sbrigarmi. I tuo piedi, così piccoli, così rumorosi.". Rumorosi sul suo parquet. Rumorosi sulle mie piastrelle fredde. Accade sempre. Accade un'altra volta. E un'altra ancora. Non posso fare a meno di correre...
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: aprile 2011
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011_04_01_archive.html
Sabato 30 aprile 2011. Fuori piove, fa freddo ed io me la prendo morbida. Morbida come il tiramisù all'amaretto. Che mi sono fatta giusto per golosità, morbida come un abbraccio che ti fa mancare il fiato. Me la sono presa morbida e mi è piaciuto come ogni volta. In fondo la vita è anche questo. Morbida e senza pensieri. Foto: risaia allagata al tramonto. Martedì 19 aprile 2011. Le persone tornano sempre quando ti sei abituata alla loro assenza. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo.
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: Prenditela morbida...
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011/04/prenditela-morbida.html
Sabato 30 aprile 2011. Fuori piove, fa freddo ed io me la prendo morbida. Morbida come il tiramisù all'amaretto. Che mi sono fatta giusto per golosità, morbida come un abbraccio che ti fa mancare il fiato. Me la sono presa morbida e mi è piaciuto come ogni volta. In fondo la vita è anche questo. Morbida e senza pensieri. Foto: risaia allagata al tramonto. Mi hai fatto venire voglia. 4 maggio 2011 20:32. Non voglio parlare di dolci! E neppure di foto bellissime che fai! 7 maggio 2011 11:54.
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: Le persone tornano sempre quando ti sei abituata alla loro assenza...
http://odeline-avalon.blogspot.com/2011/04/il-vero-amore-e-per-sempre.html
Martedì 19 aprile 2011. Le persone tornano sempre quando ti sei abituata alla loro assenza. Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato". (Schopenhauer). 20 aprile 2011 08:58. Se in futuro avrò un bel giardino non mancherà un amico a quattro zampe, uno staffordshire bull terrier o un trovatello dagli occhi dolci, so già che lo chiamerei Poldo. 20 aprile 2011 21:06. Il nano e la sua corte da delirio mi hanno rubato anche un caro ricordo della mia infanzia :(. E che non vi venga da ridere!
odeline-avalon.blogspot.com
Avalon l'isola magica: agosto 2010
http://odeline-avalon.blogspot.com/2010_08_01_archive.html
Lunedì 23 agosto 2010. Sono seduta su una panchina di cemento che affaccia sul giardino. Gli altri, tutti in casa a decidere che preparare per la cena. Il crepuscolo sta piano piano scendendo, ed è bello. Il sole tiepido tramonta e l'aria fresca passa tra le foglie di un albicocco, portando l'odore pungente della campagna. Guardo il sole tra le foglie dell'albero, guardo la campagna incolta oltre la recinzione. Ricordo le estati passate. Il vento soffia ancora. E il vento soffia ancora. La stanza nella p...