inreteinsieme.blogspot.com
inreteinsieme: gennaio 2012
http://inreteinsieme.blogspot.com/2012_01_01_archive.html
Pensieri e parole di un'insegnante curiosa, appassionata di libri e di Web. Martedì 17 gennaio 2012. In un Mondo Folle - Gary Jules. Iscriviti a: Post (Atom). Poco incoraggiante ma rende bene l'idea. Da leggere e, se volete, da condividere. Il manifesto degli insegnanti. Publish at Calaméo. Sono stata impegnata negli esami di università e non ho potuto partecipare. Sarà per la prossima volta! Qui l'album delle foto dell'evento. Trovi altre fotografie come questa su. La scuola che funziona.
gabryblogger.blogspot.com
gabryblogger: "Decreto Romani"
http://gabryblogger.blogspot.com/2010/01/decreto-romani.html
Il sole è ogni giorno nuovo (Eraclito). Docente di scuola secondaria di secondo grado. Laurea magistrale "Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education" presso l'Università degli studi di Padova con tesi: "Venezia 2.0 - l'immagine turistica: dal preconcetto al virtuoso". Laurea presso la facoltà di Scienza della formazione IUL di Firenze con tesi su "Analisi del nuovo modello di e-learning in campo didattico che prevede ambienti di apprendimento basati sulla simulazione, videog...Modello S...
inreteinsieme.blogspot.com
inreteinsieme: TeachersFirst Professional resource reviews: Grades 9 - 12 • Most recent first
http://inreteinsieme.blogspot.com/2011/04/teachersfirst-professional-resource.html
Pensieri e parole di un'insegnante curiosa, appassionata di libri e di Web. Sabato 2 aprile 2011. TeachersFirst Professional resource reviews: Grades 9 - 12 • Most recent first. TeachersFirst Professional resource reviews: Grades 9 - 12 • Most recent first. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Poco incoraggiante ma rende bene l'idea. Da leggere e, se volete, da condividere. Il manifesto degli insegnanti. Publish at Calaméo. Qui l'album delle foto dell'evento. Trovi altre fotografie come questa su.
inreteinsieme.blogspot.com
inreteinsieme: marzo 2010
http://inreteinsieme.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
Pensieri e parole di un'insegnante curiosa, appassionata di libri e di Web. Giovedì 18 marzo 2010. Sono tornata da un incontro che riguardava le strategie e gli strumenti ad oggi attuabili per affrontare i DSA ed ho ascoltato molti interventi di genitori coraggiosi ed ostinati che si sono impegnati e si impegnano quotidianamente nel pretendere che i loro figli ricevano dalla scuola ciò che questa avrebbe il dovere di garantire a tutti. Tante, belle, TROPPE parole. La dislessia è un problema ma il suo ric...
capenzo.blogspot.com
Successo formativo: maggio 2010
http://capenzo.blogspot.com/2010_05_01_archive.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Mercoledì 19 maggio 2010. E ho trovato anche la traduzione. Grazie sia a Paolo Ferri per aver messo a disposizione la sintesi e a Emanuela Zibordi di aver condiviso. Forse che sia una possibilità dovuta al web 2.0? Chissà. per non saper ne leggere e nemmeno scrivere il proseguo nella mia ardita idea che "copiando si impara". Link a questo post. Etichette: copiando si impara. Ho trovato anche questo. Link a questo post.
capenzo.blogspot.com
Successo formativo: agosto 2010
http://capenzo.blogspot.com/2010_08_01_archive.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Lunedì 9 agosto 2010. Pubblico i dati AS 2009/10. Pubblico i dati - erano pronti da un mese - dell'andamento del nostro Istituto. Si tratta di OSSERVAZIONE e NON di Monitoraggio, come fanno nella altre scuole "dove sono più bravi di noi", ma la sostanza NON cambia. E' una foto polaroid dell'andamento dell'anno. A voi i commenti. A presto e buon ferragosto a tutti! Link a questo post. Mercoledì 4 agosto 2010. A presto ...
capenzo.blogspot.com
Successo formativo
http://capenzo.blogspot.com/2014/08/carezze-digitali-il-post-e-stato.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Domenica 31 agosto 2014. Il post è stato pubblicato molto tempo fa eppure ri guardandolo e ri leggendolo lo trovo veramente interessante per comprendere meglio come si stanno modificando ma intensificando le modalità con cui si comunica. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Si, si sono proprio io. Un colpo di preghiera. CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO, L’ERA DIGITALE. La scuola digitale di Paolo Ferri.
capenzo.blogspot.com
Successo formativo: novembre 2009
http://capenzo.blogspot.com/2009_11_01_archive.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Mercoledì 18 novembre 2009. I migliori 100 strumenti per l'insegnamento attraverso l'uso delle tecnologie. JANE HART dal suo. Centre for Learning and Performance Technologies. Annualmente pubblica una rassegna dei 100 migliori e più utilizzati tools. Del web 2.0. Si tratta di una analisi degli strumenti maggiormente utilizzati e della loro ripercussione in ambito di apprendimento. Link a questo post.
capenzo.blogspot.com
Successo formativo: novembre 2012
http://capenzo.blogspot.com/2012_11_01_archive.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Lunedì 5 novembre 2012. Monica mi ha sgridato. E mi ha detto che non si lascia così una possibilità di comunicazione! Effettivamente ha ragione, devo rimettermi a scrivere. Link a questo post. Iscriviti a: Post (Atom). Si, si sono proprio io. Un colpo di preghiera. CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO, L’ERA DIGITALE. La scuola digitale di Paolo Ferri. Orientamento in entrata al Mattei di Rho. Monica mi ha sgridato.
capenzo.blogspot.com
Successo formativo: TRASFERITO...
http://capenzo.blogspot.com/2013/08/trasferito.html
Un blog sul SUCCESSO FORMATIVO cioè sul comma 2 art. 1 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275. Venerdì 16 agosto 2013. Tanto tuonò che piovve. Effettivamente nel momento della domanda di trasferimento l'idea era quella di liberare il Matte Rho, vista la mia esperienza di "neofita" come DS magari andava bene anche a qualcun altro ma. c'ha pensato il Consiglio di Stato! Quindi mi sono trovato trasferito al Primo Levi di Bollate (scelta consapevole e meditata.) e il "mio" Mattei senza nessuno, peccato. Desidero ri...
SOCIAL ENGAGEMENT