ilblogaruotalibera.blogspot.com
A ruota libera : luglio 2014
http://ilblogaruotalibera.blogspot.com/2014_07_01_archive.html
Libri che mi son piaciuti. Sabato 26 luglio 2014. Quattro laghi, un fantasma e una biologa nottambula. A cercarli con metodo, i fantasmi sono come i funghi: si trovano ovunque. Con il tempo ottobrino mi concedo un giro da turista a Mantova e sotto la pioggia battente incontro lei, Agnese Visconti, o meglio la sua ombra. Francesco I, che la storia definirebbe senza scrupoli e io chiamerei lurido bastardo, puntò il dito contro il cavaliere Antonio da Scandiano e disse: adulterio! Agnese aveva ventitré anni.
fradeia.wordpress.com
Inutile capir | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/07/28/inutile-capir
Asymp; Lascia un commento. L’instabile equilibrio dei sistemi,. Il cronico ottimismo degli scemi,. Lo scrupolo che amplifica i problemi,. La sterile preghiera dei blasfemi. L’astuto ideatore di poemi,. L’alcolico bevuto dagli astemi,. Il quiz televisivo con i premi,. La solita prigione degli schemi. Il logico rigore dei teoremi,. La fredda equidistanza dagli estremi,. L’immagine di te che ancora temi. Inutile capir, perché ti spremi? Se mai conoscerai questi patemi. Ti porterò in regalo crisantemi.
mariellafasson.it
Blog — a sketchbook with a person attached
http://www.mariellafasson.it/blog
A sketchbook with a person attached. Calendario mensile per sole donne #womenwhodraw. My work at the Asphaltica. Art direction for a fair stand concerning ecological and environmentally friendly products. Client Iterchimica. Year 2017. By Anna Pieri, ph. S. Gasparato. I'm part of Women Who Draw! IPad animation for and from Mariella Fasson's illustration. Original drawing design by Mariella Fasson.". Thank u kim noce. Thank u Luca from Ireland (Google enterprises) Google Cloud Support Case: #11482859.
fradeia.wordpress.com
È tempo | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/05/26/e-tempo
Asymp; Lascia un commento. Di accannare i deficienti. Di finirla coi lamenti. Di un po’ meno sbattimenti. Di spostare alcuni accenti. Di godersi i bei momenti. Di ballare i balli lenti. Di non fare complimenti. D’esser bravi e intelligenti. D’esser pochi ma contenti. D’esser sempre più coscienti. Di gridare ai quattro venti. Che ti venga un accidenti. È già tempo e non lo senti. Larr; Articolo precedente. Articolo successivo →. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento.
fradeia.wordpress.com
Cammino per non perdere il sentiero | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/06/09/cammino-per-non-perdere-il-sentiero
Cammino per non perdere il sentiero. Asymp; Lascia un commento. Il bianco è un colore come il nero,. Il falso esiste solo se c’è il vero,. Le parti fanno parte di un intero. E l’uno conta uno più di zero. Il corpo è collegato col pensiero,. Il peso o è pesante o è leggero,. È buono il professore più severo,. Non godi senza prima un po’ di sclero. Chi guida a sua volta è passeggero,. Chi pensa spesso è sovrappensiero,. Chi ha fede ha fiducia in un mistero. Cammino per non perdere il sentiero,.
fradeia.wordpress.com
Deia | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/author/fradeia
La disputa sugli universali. Asymp; Lascia un commento. Nella scolastica del Millecento. Avviene un putiferio concettuale. Su un passo di Porfirio: un commento. Su Aristotele e sull’universale. I generi e le specie, l’elemento. Su cui la conoscenza razionale. Si è sviluppata, ha un fondamento. Corporeo, sensibile o intellettuale? O sono solo labili parole,. Così come sostiene Roscellino,. Inutile negarlo: è un casino. Si apre un piccolo varco sotto il sole. Della scienza moderna e il suo cammino. Io parl...
fradeia.wordpress.com
Un conto | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/06/30/un-conto
Asymp; Lascia un commento. Un conto è cadere e risollevarsi,. Un altro conto è non cadere affatto. Un conto è provare fino a sbagliarsi,. Un altro conto è non aver mai fatto. Un conto è decidere di accordarsi,. Un altro conto è cedere a un ricatto. Un conto è volersi bene e amarsi,. Un altro conto è chiudere un contratto. E ancora un conto è fare ciò che vuoi. Chiedendo scusa e cercando permessi,. Un altro conto è farlo perché puoi. Tutti quanti scendiamo a compromessi,. Tutti pagano un conto prima o poi.
fradeia.wordpress.com
Qui su Facebook sei poeta | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/04/14/qui-su-facebook-sei-poeta
Qui su Facebook sei poeta. Asymp; 1 Commento. Con l’agilità d’un analfabeta. Mi snoccioli qualunque citazione,. Ti senti un grande critico ed esteta. Perché commenti la televisione. Nella vita si sa che sei un coglione,. Invece, qui su Facebook, sei poeta,. Scrivi in bacheca senza cognizione. Ed è assurdo: nessuno te lo vieta. Che fino a ieri ti eran sconosciuti,. Per non dire dei post sugli animali. Con tutti quei mi piace ricevuti. Ti annoveri tra i veri intellettuali. Che non vengono mai riconosciuti.
fradeia.wordpress.com
Lo dice Aristotele | Francesco Deiana
https://fradeia.wordpress.com/2015/05/05/lo-dice-aristotele
Asymp; 1 Commento. Lo dice Aristotele chiaramente:. Il pensiero dispiega le sue ali. Solo quando vive liberamente. E non si hanno bisogni materiali. Per questo siamo tutti intellettuali:. Oggi giorno nessuno fa più niente,. Milioni di problemi sempre uguali,. Ma nessuno di questi è così urgente. Troviamo soluzioni di concetto,. Liberi di goderci poi i ricavi. Del progresso e tenercelo ben stretto. A pancia piena tutti siamo bravi,. Ma come gli antichi greci, va detto,. Viviamo sulle spalle degli schiavi.