lacontrora.blogspot.com
la contròra: 12.13
http://lacontrora.blogspot.com/2013_12_01_archive.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Gâteau à l'orange, polenta, et amandes. Gâteau à l'orange, polenta, et amandes. Pour 6 à 8 personnes). 1 grosse orange non traitée. 100 g de farine de maïs très fine (fioretto). 100 g de sucre semoule un peu. 80 g d'amandes en poudre ( ou noisettes en poudre ). 20 g de fécule de maïs. 3 Fou...
slow-design-firenze.blogspot.com
slow-design
http://slow-design-firenze.blogspot.com/2010/11/latelier-parlato-da-slow-piccoli-tesori.html
Una selezione di oggetti e accessori eco sostenibili, responsabili, che privilegia artigiani, designers e piccoli produttori, l’utilizzo di materiali naturali, o riciclati, destinata a chi vuole dare un piccolo contributo alla salvaguardia di questo pianeta. Martedì 2 novembre 2010. Da Slow, piccoli tesori di design da tutto il mondo. Qui si entra e ci si fa raccontare la storia unica di ogni oggetto:. Un'altra idea innovativa per la casa sono i giardini sospesi, ovvero borsette di varie dimensioni in co...
slow-design-firenze.blogspot.com
slow-design: Cuscini in canapa vintage
http://slow-design-firenze.blogspot.com/2010/10/cuscini-in-canapa-vintage.html
Una selezione di oggetti e accessori eco sostenibili, responsabili, che privilegia artigiani, designers e piccoli produttori, l’utilizzo di materiali naturali, o riciclati, destinata a chi vuole dare un piccolo contributo alla salvaguardia di questo pianeta. Mercoledì 27 ottobre 2010. Cuscini in canapa vintage. Cuscini realizzati in canapa, con stoffe vintage proveniente dai sacchi di farina della Romania. Disponibile in due righe: blu o blu/rosso/blu e due formati:. Cm 30 x 42 : € 45,00.
lacontrora.blogspot.com
la contròra: 07.11
http://lacontrora.blogspot.com/2011_07_01_archive.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Sale, pepe, un filo d'olio di oliva, un cucchiaio di succo di limone. Spezie: origano, aneto, menta. Aggiungere le spezie. Lasciare riposare almeno due ore. Lo tsatsiki è delizioso con un pò di pane, oppure per accompagnare cetrioli, pomodori, spiedini di pollo marinati. Link a questo post.
slow-design-firenze.blogspot.com
slow-design: Lampada "la danseuse"
http://slow-design-firenze.blogspot.com/2010/10/lampada-la-danseuse.html
Una selezione di oggetti e accessori eco sostenibili, responsabili, che privilegia artigiani, designers e piccoli produttori, l’utilizzo di materiali naturali, o riciclati, destinata a chi vuole dare un piccolo contributo alla salvaguardia di questo pianeta. Mercoledì 27 ottobre 2010. Lampada da interno, da appoggio o da appendere, leggera, in lino sbiancato (70%) e resina. Cm 40 prezzo:169 euro. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Slow design a Firenze. Http:/ www.dariocecchini.com/.
lacontrora.blogspot.com
la contròra: 03.10
http://lacontrora.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Calamari ripieni alla Greca. Per 4 personne: 8 belli calamari ( o 12 secondo la dimensione e l'appetito). 1 spicchio di aglio. Pulire bene i calamari, mettere da parte. Si possono grigliare, oppure cuocere in forno ben caldo 30 mn. A fine cottura, una macinata di pepe. Link a questo post.
lacontrora.blogspot.com
la contròra: Fiori di zucchine ripieni
http://lacontrora.blogspot.com/2012/07/per-4-personne-16-20-fiori-di-zucchine.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Fiori di zucchine ripieni. 16 a 20 fiori di zucchine. Pepe, origano, olio di oliva. Pulire i fiori delicatamente, togliendone la parte interna. tagliare le mozarelle a listellini, cospargere di origano. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Visualizza il mio profilo completo.
lacontrora.blogspot.com
la contròra: Salade de lentilles, courge rôtie, et mimolette presque comme chez Rose Bakery
http://lacontrora.blogspot.com/2013/12/salade-de-lentilles-courge-rotie-et.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Salade de lentilles, courge rôtie, et mimolette presque comme chez Rose Bakery. Ingrédients pour 2 personnes en accompagnement. 300 g de courge. 200 g de lentilles. 20 g de mimolette vieille râpée (râpe à gros trous). 1,5 cuil. à soupe d’huile d’olive. Sel, poivre du moulin. Au moment de se...
lacontrora.blogspot.com
la contròra: 07.12
http://lacontrora.blogspot.com/2012_07_01_archive.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Fiori di zucchine ripieni. 16 a 20 fiori di zucchine. Pepe, origano, olio di oliva. Pulire i fiori delicatamente, togliendone la parte interna. tagliare le mozarelle a listellini, cospargere di origano. Link a questo post. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo.
lacontrora.blogspot.com
la contròra: Pesto di pomodori secchi e noci
http://lacontrora.blogspot.com/2012/01/pesto-di-pomodori-secchi-e-noci.html
Una raccolta di piatti . “rubati” ad amici, avuti in eredità, spiati dal vero, reinterpretati via via o eseguiti scrupulosamente senza cambiarne neanche una virgola, e ispirandosi a molti adetti ai fornelli familiari. Pesto di pomodori secchi e noci. 1 grosso spicchio di aglio. Una decina di pomodorini secchi. Un pezzettino di pecorino romano, o parmigiano. Mettere a bollire i pomodorini secchi in acqua salata per una decina di minuti, puoi scolare. Alla fine, aggiungere alcune foglie di basilico.