rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/aria-santa.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Aria Santa, eccola qua: aria inodore di Santità. Pellegrino che a Roma sei arrivato. Pensa a chi non può dir ci sono stato . Se gli vorrai donare l'Aria Santa,. La sua gioia sarà davvero tanta:. Introdurre l’Aria Santa nei polmoni. È la più grande delle aspirazioni. Ci fa sentire in pace con la gente:. La sacrosanta voglia di far niente. L’aria dei Papi e degli Imperatori:. Quest’aria antica, carica di umori. Da più di 20 secoli c'incanta,.
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/aria-pacis.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Ara Pacis: della pace. Ci va a genio il genitivo. E’ un altare che ci piace,. Dal passato sempre vivo. Fa’ la guerra,. La concordia sulla terra,. Merce rara, fra gli umani. Basta lutti, morti e danni! E la pax del Divo Augusto. E’ perciò che apparve giusto. Che nel 9 avanti Cristo,. Officianti le Vestali,. Nacque l’Ara. Scoop mai visto! Ne parlarono i giornali,. E lo fanno ancora adesso,. L’Ara va sotto processo. Per la sua sistemazione. Dello smog e del rumore.
ciaravolo.it
Claudio Ciaravolo
http://www.ciaravolo.it/creattivo.html
Il creativo cento ne pensa e una ne fa. Il creattivo cento ne pensa e cento ne fa. Le sue idee hanno fin dalla nascita una. Elevata possibilità di avere successo. Il logo dell Aria di Napoli, con qualche nota esplicativa. Un prodotto che verrà definito da alcuni giornali artigeniale . OK, il prodotto. Ora però bisogna venderlo. A chi? Ai turisti (stranieri, per lo più). Dove? E ancora: chi saranno i navigatori di domani?
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/aria-napoli.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Tutt’o munno, ‘e sta città. Quanno l’è vista, nun t’a può scurdà:. O cielo, ‘a gente, ‘a museca,‘e rummori. Se dice: Vedi Napoli, e poi fuori . Quartiere, a Chiaia, a Mergellina,. Chiamma ll’arte e s’arrangià ,. Come Napoli non ce n’è, nel mondo. Rimane nel ricordo, a tutto tondo:. Il cielo, il mare, il traffico, i rumori. Si dice: Vedi Napoli, e poi fuori . Se parti, hai una chance straordinaria:. Potrai portar con te un pochino d’aria. Parigi ha la Tour Eiffel,.
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/ariafritta.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Quest'aria fritta fa davvero bene: la provi, e scoprirà che le conviene. Fa sembrare sensato e intelligente quello che invece non vuol dire niente! Quest'aria fritta fa davvero bene: la provi, e scoprirà che le conviene. Fa sembrare sensato e intelligente quello che invece non vuol dire niente. Un gas opalescente viene fuori. Dai quotidiani e dai televisori;. Sbuffi d’aria maliardi ed avvolgenti. Di parole del tutto inconcludenti,. Seduta in casa sua, comodamente.
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/nebbia.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Occhio non vede, cuore non duole: perciò la NEBBIA è quel che ci vuole. Se non vuoi rischiare di avere un dolore, la nebbia del dubbio è la cosa migliore! Avvolta in un manto di gelida bruma. La terra respira, ha un brivido, e sfuma. Prendendo un colore omogeneo di seppia. Trionfano i bianchi ed i grigi. La nebbia. Un dono d’inverno: un dono di Dio. Che stende una coltre pietosa d’oblio. Sul triste orizzonte del mondo reale. La troppa chiarezza talvolta fa male!
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/ariafesso.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. Più sei furbo, meno puoi farne a meno: perché gli altrici cascheranno in pieno. Più sei furbo, meno puoi farne a meno: perché gli altrici cascheranno in pieno. Più sei furbo, meno puoi farne a meno: perché gli altrici cascheranno in pieno. Il mondo è sempre stato pieno d’arie. Ce n’è tante: importanti e secondarie,. Ma quella che più incanta, e che più conta. Non è l’aria da furbi: è l’aria tonta. Se prendi un po’ di quest’ ARIADAFESSO. Sempre all’erta è così.
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/ariastanca.htm
Copiate da un'idea di Claudio Ciaravolo. Se è solo un po' di pace che ti manca, l'avrai, con tre annusate di ARIASTANCA. Se è solo un po' di pace che ti manca, l'avrai, con tre annusate di ARIASTANCA. Se è solo un po' di pace che ti manca, l'avrai, con tre annusate di ARIASTANCA. Se c’hai una bella casa,un bel lavoro,. Una moglie devota e figli d’oro,. Sulla tua facciaporterai stampata. Ti consiglio perciòdi stare attento:. Di fronte al tuo evidentecuor contento,. Tua moglie vorrà certo questo e quello.
rifattanapule.it
Home page
http://www.rifattanapule.it/nebbiapadana.htm
Copiata da un'idea di Claudio Ciaravolo. E' duro svegliarsi ogni giorno col sole:un poco di nebbia alle volte ci vuole! E'zeppa di smog, tutt'altro che sana,ma è l'aria di casa: è NEBBIAPADANA! Stipati a decine su treni sbuffanti. Diretti a Milano, quei nostri emigranti. Fuggivano il vuoto, la fame e gli stenti. Ma alfin s’è invertita la rosa dei venti! Rete ti ha offerto una grande occasione:. Lavori su al Nord, però. Il clima è più dolce, più calda è la gente;. Produci lo stesso, ma è più divertente.