poesiamyblog.blogspot.com
Poesia: febbraio 2006
http://poesiamyblog.blogspot.com/2006_02_01_archive.html
Giovedì, febbraio 23. La poesia.mare infinito". O di riflettere sulle parole della canzone di Carmen Consoli " Narciso.parole di burro", riflettere sull'uso dei campi semantici! Chi di noi non ha mai avuto un quaderno nascosto in fondo al cassetto, dove trovano sfogo i primi batticuori? Tutti sanno che la vita non è vita senza amicizia,. Se almeno in parte, si vuole vivere da uomini liberi. Allora è vero quanto ripeteva.Architta di Taranto [.]. E la bellezza degli astri, la meraviglia di tale visione.
poesiamyblog.blogspot.com
Poesia: marzo 2006
http://poesiamyblog.blogspot.com/2006_03_01_archive.html
Venerdì, marzo 3. Una penna e un calamaio. Di un lontano Passato,. In un Presente in cui. La Poesia si "compra".". Posted by KA @ 16:20. Giovedì, marzo 2. La poesia è un'avventura linguistica, navigare nell'oceano linguistico come Ulisse sulla nave di Omero, attraversare la lingua come mare in tempesta, sapendo da dove si parte, ma ignorando i possibili approdi, oltrepassando i confini conosciuti e sfidando difficoltà e insidie.". Le cose lontane,. Tu nebbia impalbabile e scialba,. Pel nero mio pane.
dirittoascuola.blogspot.com
Il diritto a scuola: March 2006
http://dirittoascuola.blogspot.com/2006_03_01_archive.html
Il diritto a scuola. Friday, March 03, 2006. Chi, come me, insegna diritto si rende perfettamente conto del fatto che, a volte, a fronte di definizioni giuridiche generali ed astratte, percepite dagli alunni come difficili enunciazioni da imparare a memoria, si rende indispensabile saper proporre alla classe un semplice esempio pratico di ciò che si sta spiegando. Ecco perchè spero di trovare spesso commenti che riportino esempi sui più disparati istituti giuridici. Esempio di condizione illecita;. La mi...
dirittoascuola.blogspot.com
Il diritto a scuola: February 2006
http://dirittoascuola.blogspot.com/2006_02_01_archive.html
Il diritto a scuola. Friday, February 24, 2006. Ciao a tutti,. Questo blog è stato creato per tutti gli insegnanti di diritto. L'insegnamento di questa materia richiede un vasto repertorio di esempi da poter proporre agli alunni per rendere più efficace la spiegazione di certi istituti. Inoltre credo che poter disporre di alcuni esempi presi dalla giurisprudenza possa essere altrettanto utile per mostrare come la nostra materia sia ancorata alla realtà. Posted by Sandrab at 9:29 AM.