viadellasete.blogspot.com
Via della sete: Stupefatta e muta
http://viadellasete.blogspot.com/2014/01/stupefatta-e-muta.html
Domenica 19 gennaio 2014. Si cade ancora su frattaglie di sé stessi. Dietro gli angoli di queste stanze. Dietro gli angoli del tuo volto. Resto sorpresa dalle mille assonanze. E dalle esitazioni che dividono. E arricchiscono l’anima. Nella notte calda di respiri. Nel tuo altrove,. A disegnare la schiena,. Che ho imparato ad amare. Nel mezzo d’oceani vacui. Ti lascio andare,. Dopo attimi di eterno. Pubblicato da Tatiana Altavilla. Promuovi anche tu la tua Pagina. Il mio paese è incartapecorito.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: Come un giglio
http://viadellasete.blogspot.com/2014/11/come-un-giglio_6.html
Giovedì 6 novembre 2014. Foto di Annamaria Mazzei. Un fiocco sul tuo viso. Ti riconoscerò da lontano. Di torba e di guado. E non sarai sola. Ché ci son delle volte. In cui non se ne può più. Delle banalità del male,. Ci provasse ad essere un po' geniale! E si rifugia lei. In una vecchia foto. Sbiadita dal tempo,. Dove tutto sembra diverso. Tutto in quel silenzio. Il respiro si fa armonico. Forse è la materia. Di cui siam fatti sogni. E non sarai sola,. Pubblicato da Tatiana Altavilla.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: gennaio 2014
http://viadellasete.blogspot.com/2014_01_01_archive.html
Domenica 19 gennaio 2014. Si cade ancora su frattaglie di sé stessi. Dietro gli angoli di queste stanze. Dietro gli angoli del tuo volto. Resto sorpresa dalle mille assonanze. E dalle esitazioni che dividono. E arricchiscono l’anima. Nella notte calda di respiri. Nel tuo altrove,. A disegnare la schiena,. Che ho imparato ad amare. Nel mezzo d’oceani vacui. Ti lascio andare,. Dopo attimi di eterno. Pubblicato da Tatiana Altavilla. Il mio paese è incartapecorito. Pubblicato da Tatiana Altavilla. La bellezz...
lucianamanco.blogspot.com
manco.: Polvere.
http://lucianamanco.blogspot.com/2015/06/polvere.html
Lunedì 22 giugno 2015. Questo è il posto dove non mi sento sola. Foto di Neil Craver. Il blu, il verde e il viola, in una mini galassia sulla tua coscia bianca. Ti trema la mano mentre reggi la brocca, colma, strabordante, e ti versi da bere. Le mie parole ti toccano e vanno via. Le tue labbra sull'orlo sbeccato della tazza. Sei una piantina che sazia la sua sete con una sola goccia. 8220;Io tra poco vado”, dico. Mi accendo una sigaretta col tuo accendino sempre difettoso. 8220;Ti chiamo un taxi? Ti guar...
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: Servomuto
http://viadellasete.blogspot.com/2014/11/servomuto.html
Martedì 11 novembre 2014. Ho sentito, lo giuro,. Un servomuto parlare d'amore. Ad una camicia che in silenzio. Dal fumo e dai comignoli e. Lasciami volare con gl'occhi. Ho sentito un servomuto. Parlare d'amore ad una camicia,. Di tramonti di sangue e. Dove lasciare gli occhi al vento. Seduti su una pietra. Pubblicato da Tatiana Altavilla. La bellezza senza dubbio non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza" Albert Camus. Promuovi anche tu la tua Pagina.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: gennaio 2015
http://viadellasete.blogspot.com/2015_01_01_archive.html
Martedì 27 gennaio 2015. Quella sera tornato a casa sembrava come se qualcosa l'avesse fatto esplodere, non seppi mai cosa gli accadde esattamente, ma aperta la stanza in cui ero rintanata, mi prese e mi appoggiò accanto a sé sul pavimento. Quando cominciò a guardare tutte le cose che avevo conservato per lui, il suo volto cominciò un po' a distendersi ed esausti ci addormentammo lì . Io e lei tiriamo dritti al binario 13, per non sbagliare". Mi aspettano tutti all'11. Viene anche lei? Signore, sta male?
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: novembre 2012
http://viadellasete.blogspot.com/2012_11_01_archive.html
Venerdì 23 novembre 2012. Un punto sul quale fermarmi,. A riflettere magari,. O a scartare surgelati per la sera. È che a dirla tutta l’infinito…. Voglio uno stato cuscinetto. Che mi dia morbida la misura. E basta patire il limite. Si allena a cadere. Da vecchi miti . Curerò i miei errori. Da donare all’occorrenza. A chi ne vuole. Il mio otto impigrito. Pubblicato da Tatiana Altavilla. Martedì 20 novembre 2012. Tra quelle piccole dita. Tra quelle piccole dita. Ci passa la speranza. Una terra per tutti.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: novembre 2014
http://viadellasete.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
Giovedì 13 novembre 2014. Il poeta e il bancone. Sono un pezzo di legno. Una volta pregiato,. Ma tu mi abbracci. Con i gomiti larghi. Perché altro non puoi. Reggi tra le mani. Quello della staffa,. Per diluire il rosso. Se l'avessi amata,. Se l'avessi cercata, ti dico. Nei tunnel neri e. Ricciuti dei suoi capelli. Ma non l'hai fatto. Capisco amico mio,. Troppo presa era lei. A difendersi da guerre. Che non ha avuto mai. E a riempire le cose. Che non erano lei. E non erano te. No, non cadere. Finché ti va;.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: Due apnee
http://viadellasete.blogspot.com/2013/09/branchie-chiuse.html
Venerdì 20 settembre 2013. Mi sono ritrovata a piangere, ma proprio a singhiozzi, come quando ero piccola, impaurita e smarrita. Di cosa, di cosa? Pubblicato da Tatiana Altavilla. La bellezza senza dubbio non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza" Albert Camus. Promuovi anche tu la tua Pagina. Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. Chi leggo e chi potresti leggere.
viadellasete.blogspot.com
Via della sete: Vorrei più niente al mondo
http://viadellasete.blogspot.com/2014/03/vorrei-piu-niente-al-mondo.html
Venerdì 28 marzo 2014. Vorrei più niente al mondo. Vorrei più niente al mondo. E non stiamo parlando del Niente,. Di ciò che non s’ha da dire,. Di ciò che non si voglia,. Nemmeno tra le righe di un foglio bianco. Di quell’istante in cui la parola manca. Manca e non vuoi che arrivi. Riposante il niente,. Ci si trova in un grado zero, fluttuante. Come il galleggiante del water,. Un istante dopo si può precipitare. Come Icaro o spiccare. Perché fa paura il niente? Spazzatura di ogni sorta.