fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: Punto (e a capo ?)
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2012/05/punto-e-capo.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Venerdì 4 maggio 2012. Punto (e a capo? Tornerà un tempo per vivere e non sopravvivere? Vorrei dire "lo spero", ma il mio cuore dice "non credo". Forse un inizio ha bisogno di una fine: senza un punto e a capo non può esserci un nuovo capitolo. E allora metto il punto a questo blog troppo confuso, trascurato e inconcludente, proprio come me. Forse un punto e basta, forse un punto e a capo. Magari solo. una giornata senza pioggia! 18 maggio 2012 00:24.
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: pollo & finocchi
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2011/04/pollo-finocchi.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Mercoledì 27 aprile 2011. Capita che non si sappia cosa fare con la parte più esterna dei finocchi: è poco tenera per l'insalata, gratinata o lessata è noiosa, buttarla è uno spreco. Stessa sorte per le cosce di pollo: non se ne può più farle al forno con le patate! Così ho improvvisato un secondo particolarmente "profumato". Ingredienti x 4 persone:. 2 sovracosce di pollo (o 4 coscette). 4 finocchi (solo la parte esterna). 1 cucchiaio di capperi. LATO A...
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: sabato mattina
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2009/05/il-nostro-sabato-mattina-nelle-parole.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Martedì 19 maggio 2009. Rumori confusi, incerto chiarore. Inizia un nuovo giorno,. È una stanza in penombra e due corpi distesi. Nella fronte mi perdo in un pianoro vuoto. Già le ore affilano i rasoi. Ma al mio fianco tu respiri;. Intimamente mia eppur remota,. Fluisci e non ti muovi. Inaccessibile se ti penso,. Con gli occhi ti tocco,. Ti guardo con le mani. I sogni ci separano ed il sangue ci unisce:. Siamo un fiume di palpiti. Il tempo è dubbio:.
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: up & down
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2010/11/up-down.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Venerdì 19 novembre 2010. E' come stare sulle montagne russe,sempre. Un giorno sei in alto,ti senti piena di energia,imbattibile e quando meno te lo aspetti precipiti nel buio, non c'è niente che ti dia soddisfazione,la stima è sotto zero. Poi tutto cambia di nuovo: astenia e indifferenza si trasformano in un'incontrollabile voglia di fare e interagire. Le persone intorno a te hanno reazioni diverse. Ti senti forte e capace di sopportare tutto e invece i...
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: una domenica a pranzo all'improvviso un toscanaccio...
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2010/11/una-domenica-pranzo-allimprovviso-un.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Domenica 28 novembre 2010. Una domenica a pranzo all'improvviso un toscanaccio. Premetto: non sono una sostenitrice dell'uovo a meno che non sia ben cotto. Figuratevi la mia sorpresa quando sono stata capace di far fuori 2 piatti di carbonara! Pensando a: persone speciali. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Pensieri e ricette by. Visualizza il mio profilo completo. Un punto tira gli altri*. A tempo e luogo. Femmes à la faim. Il gaio mondo di Gaia.
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: La felicità è un dovere
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2011/03/la-felicita-e-un-dovere.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Mercoledì 9 marzo 2011. La felicità è un dovere. L'ultimo post risale al 19/11/2010 e mi accorgo che forse non è un caso. Da quel giorno la mia vita sarebbe cambiata, eppure allora non me ne rendevo conto. Scrissi un post amaro che non rinnego, che mi appartiene pienamente, che è ancora attuale, che contiene una lucida disillusione insieme ad una sana accettazione dei limiti propri e altrui. Oggi guardo a quei pensieri con occhi nuovi. 10 marzo 2011 20:28.
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: Plum-cake mela/nocciola
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2009/03/plum-cake-melanocciola.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Domenica 22 marzo 2009. Fino a ottenere una crema. Succo di mela verde. Amalgamare bene e cuocere per. In forno già caldo a. 6 novembre 2010 22:07. Tutte le mie ricette sono garantite: provate e riprovate! 8 novembre 2010 09:25. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Pensieri e ricette by. Visualizza il mio profilo completo. Un punto tira gli altri*. A tempo e luogo. Femmes à la faim. Il gaio mondo di Gaia. La strada che porta a casa. Punto e a capo.
fiore-di-cactus.blogspot.com
Fiore di Cactus: Muffins di patate
http://fiore-di-cactus.blogspot.com/2010/11/muffins-di-patate.html
Quando le mani rincorrono i pensieri, o viceversa. Martedì 2 novembre 2010. Ingredienti per 6 persone:. 120 gr fecola di patate. 1 cucchiaino di zucchero. 1 bustina di lievito. 2,5 dl latte. 150 gr scamorza affumicata. Erba cipollina e sale q.b. Fate cuocere le patate in acqua salata per circa 40 minuti, scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Incorporate le patate schiacciate, la scamorza a pezzetti molto piccoli e l'erba cipollina tritata finemente. 21 marzo 2012 14:19. A tempo e luogo.
cuoredizucchero.blogspot.com
Cuore di zucchero: My Little Pony cake
http://cuoredizucchero.blogspot.com/2014/06/my-little-pony-cake.html
My Little Pony cake. Ecco la torta realizzata per la piccola Valeria a tema My Little Pony. Mercoledì, maggio 28, 2014. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Da desperate housewives a cake designer, realizzo su ordinazione confetti decorati, torte decorate, cake pops, cupcakes e biscotti decorati. Louis Vuitton Bag cake. Torta borsa Louis Vuitton. Torta vasca da bagno. Si è verificato un errore nel gadget. My Little Pony cake. Angry Birds Cake e biscotti. La Prima Comunione di Alessio.
cuoredizucchero.blogspot.com
Cuore di zucchero: luglio 2013
http://cuoredizucchero.blogspot.com/2013_07_01_archive.html
Ecco l'ultima torta realizzata a tema Playhouse Disney, per la piccola Angelina arrivata a Vieste dall'America. Su espressa richiesta ho utilizzato i pupazzetti in plastica per realizzarla, ma alla fine son stata soddisfatta del risultato, il tutto mi è sembrato perfettamente integrato. Martedì, luglio 30, 2013. Martedì, luglio 30, 2013. Ciao a tutti,. Io essendo juventina non amo molto questi colori. ma pur di sguinzagliare la mia fantasia mi son prestata! Mercoledì, luglio 24, 2013. Oggi ho realizzato ...
SOCIAL ENGAGEMENT