baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: agosto 2015
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015_08_01_archive.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 31 agosto 2015. In un forsennato rincorrere. Le luci, le voci;. Dove sale la mente. Autocelebrazione di niente;. Rivedo, rivivo, ritengo. Scultura in bronzo raffigurante. Italia o Francia XIX secolo. Link a questo post. Domenica 30 agosto 2015. Brano dal mio testamento, di Kriton Athanasulis. Brano dal mio testamento. Non voglio che tu sia lo zimbello del mondo. Ti lascio il sole che lasciò mio padre. Ricordare vuol dire non morire.
petalidirose.wordpress.com
Non so come scenda su di me | Petali di rose
https://petalidirose.wordpress.com/2010/05/05/non-so-come-scenda-su-di-me
Laquo; Gli italiani. Non so come scenda su di me. Maggio 5, 2010 di Romina. Non so come scenda su di me. La sera d’estate, quieta e solitaria. Ma la brezza mi giunge serena. Ha in sé l’eco di un’antica canzone. Perdonatemi se così a lungo ho respinto. Terra aria il vostro dolce saluto. Ma il dolore inaridisce anche i forti. E chi può combattere la disperazione. L’assenza di punteggiatura è tipica delle poesie della Brontë. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Lo strano caso de...
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane V
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-v.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 10 agosto 2015. C'è un gran vuoto,. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Potenza in me damore Potenza in me damore nelle stagioni esercitata strenua riemerge talora nella memoria un autunno r. Siccità, di Saint-John Perse. La luce, mutat...
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane VIII
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-viii.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Domenica 16 agosto 2015. Medidativi scialbi nel cuore,. Le frasi profetiche accantonate,. I rigidi protocolli intatti;. Mi siedo alla vita mentre scorre. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni.
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2011/12/voglia-del-nulla-triste-mio-spirito-un.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 19 dicembre 2011. Triste mio spirito, un tempo innamorato della lotta, la. Speranza il cui sperone attizzava i tuoi ardori, non vuole. Giaciti dunque senza pudore, vecchio cavallo. Il cui zoccolo incespica a ogni ostacolo. Rassegnati, cuor mio: dormi il tuo sonno di bruto! Spirito vinto e stremato! Per te, vecchio predone, l'amore. Ha perduto il suo gusto, e l'ha perduto la disputa; addio,. Canti di ottoni e sospiri di flauto!
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane IV, di Gujil
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-iv-di-gujil.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Sabato 8 agosto 2015. Meditazioni agostane IV, di Gujil. Il pavimento riflette,. Il mio vagare notturno. È ora un alba costante. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni. II, di Guy Goffette.
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane VII, di Gujil
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-vii-di-gujil.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Venerdì 14 agosto 2015. Meditazioni agostane VII, di Gujil. In un tuttuno col vento,. Le nubi annaspano il cielo. Torna quel grigio,. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni. II, di Guy Goffette.
petalidirose.wordpress.com
Romina | Petali di rose
https://petalidirose.wordpress.com/author/romina2007
Http:/ oltreilcancello.wordpress.com/. Posts by Romina :. Maggio 30, 2010. Maggio 5, 2010. Non so come scenda su di me. Aprile 8, 2010. Marzo 24, 2010. La bambina che va sotto gli alberi. Marzo 7, 2010. Marzo 7, 2010. Alle fronde dei salici. Febbraio 14, 2010. Spesso il male di vivere. Older Posts ». Is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Based on a work at petalidirose.wordpress.com. Non so come scenda su di me. La lupa (di Giovanni Verga).
petalidirose.wordpress.com
La bambina che va sotto gli alberi | Petali di rose
https://petalidirose.wordpress.com/2010/03/24/la-bambina-che-va-sotto-gli-alberi
La bambina che va sotto gli alberi. Marzo 24, 2010 di Romina. La bambina che va sotto gli alberi. Non ha che il peso della sua treccia,. Un fil di canto in gola. E salta per la strada; ché non sa. Che mai bene più grande non avrà. Di quel po’ d’oro vivo per le spalle,. Di quella gioia in gola. A noi che non abbiamo. Altra felicità che di parole,. E non l’acceso fiocco e non la molta. Speranza che fa grosso a quella il cuore,. Se non è troppo chiedere, sia tolta. Prima la vita di quel solo bene. Stai comm...
petalidirose.wordpress.com
Gli italiani | Petali di rose
https://petalidirose.wordpress.com/2010/04/08/gli-italiani
Laquo; La bambina che va sotto gli alberi. Non so come scenda su di me. Aprile 8, 2010 di Romina. Tratto dal romanzo Camera con vista. Di Edward Morgan Forster. Non hanno il concetto della vita intellettuale[…]. Contrassegnato da tag avventura. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione. Era una not...