ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: Sublima, femminile di Sublime.
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015/06/sublima-femminile-di-sublime.html
Sublima, femminile di Sublime. E ieri sera digiti quel nome ritornato alla mente nel grande motore di ricerca di quelle vite che oggi puoi andare a vedere che fine hanno fatto, che storie hanno passato, che personali stazioni hanno attraversato e ti riappaiono quegli occhi. Che ha richiesto lo senti tutto, lo vedresti anche se non fosse diventanto come non poteva che diventare il titolo di una vita. Brava Angela, tanti auguri a te. Se questo fosse il vecchio blog. E a te, anche se un po in ritardo :-).
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2014.10
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2014_10_01_archive.html
Tette, tette ovunque. Se persino Terzani, e stiamo parlando di Terzani, nel suo isolato congedo ha avuto bisogno della condivisione, foss'anche del solo fortunato figlio, significa che non c'è realizzazione possibile che non abbia necessità di una superficie sulla quale riflettersi. Socialità, aggregazione, selezione, scelta, non si sceglie una bellezza ma un linguaggio, un materiale riflettente, amplificatore, decodificatore. La vita è compiuta se. La vita è compiuta quando. Ragione, è essere. Ragione p...
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2014.09
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2014_09_01_archive.html
Take me home country roads. Dammi il tempo di mettere a fuoco, di riposare e contare le volte che è stato qualche altro pensiero, dieci secondi e ho fatto. Un altro motivo per tutta questa fatica che non sia io, che non siano file all'ingresso ricchi premi e cotiòn, saluti all'aeroporto e ripartenze senza passare dal via, talmente sbattuto in giro che quando inizio a scrivere una frase non sono nello stesso posto in cui sono quando la finisco. Non lo dico io, lo dice La Palice. Sottile al punto da portar...
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: Potremmo parlare del tempo
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015/07/potremmo-parlare-del-tempo.html
Potremmo parlare del tempo. Del tempo che perdo dietro pensieri che nemmeno nella migliore delle ipotesi mi possono portare qualcosa che gliene faccia meritare anche un decimo. Del tempo che dedico a rifare nella mente le scene che cinque minuti prima sarebbero dovute andare diversamente. Del tempo che passo cercando di ricordarmi come si chiama e ogni ipotesi finisce su "Meraviglia" ma non credo sia quello però potrebbe anche essere. Del tempo che è passato dall'ultima volta che ho litigato inutilmente.
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: Non desiderare
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015/07/non-desiderare.html
No, non ho abbandonato l'idea, è che ogni volta che apro il form per scrivere temo di veder comparire Salvini che mi dice che dovrei essere più gentista e allora per non rischiare desisto. Che grida il suo non poter essere più di un condizionale che a me arriva caldo come la certezza del compiersi. Nei miei pensieri sei nuda, quando ti guardo sei nuda e l'unico corpo che ti vedo accanto diverso dal mio è quella figlia che dici avere la forma del perché non sei qui. Un cuore in affitto. A te che sei.
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2014.08
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2014_08_01_archive.html
Come se ne esistesse poi un'altra versione. Perché avrò voglia di risentirla ma non di cercarla. Se questo fosse il vecchio blog. Un cuore in affitto. Allo sto(r)ico Di Battista. In effetti sarebbe meglio dire che quell’articolo prende posizione contro l’occidente, gli Stati Uniti in particolare, e che la storia mediorientale sia semplicemente stata usata come pretesto per meglio trasferirla nella sua spugnosa base elettorale data l’attualità del tema. Questa cosa accade da circa un anno sempre uguale.
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2015.08
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015_08_01_archive.html
Stasera ho assistito a una violenza forte contro debole. Stasera non sono intervenuto perché anch'io sono debole. Stasera segnatevelo e ricordatemelo ogni volta che mi racconto gigante, che mi racconto epico, che mi racconto quello che sono e invece è solo quello che avrei voluto essere. Siamo uomini piccoli, in vite piccole, che combattono battaglie piccole e solo piccole vittorie possono vantare. Il resto è merda allo stato solido che sarebbe pure liquido se nemmeno lo ammettessi. A te che sei.
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2015.01
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015_01_01_archive.html
In due mesi sarà la sesta volta che sullo schermo proietto Renzi che fa Ok col pollice, Renzi che sorride, la scritta Jobs Act con glitter, neon, kabuki e cotillons, il logo Jobs Act, immagini di muscoli con tatutato Jobs Act, le aziende ci credono molto più di quanto dall'esterno si percepisca, se è furbo come sembra porta a casa un altro giro. E io devo incassare. In due mesi ho ricevuto diversi segnali che la misura è colma. Lavorare al Lingotto per me è già una prova che ogni volta mi richiede ben pi...
ilmiomanifesto.blogspot.com
ilmiomanifesto: 2015.06
http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2015_06_01_archive.html
Sublima, femminile di Sublime. E ieri sera digiti quel nome ritornato alla mente nel grande motore di ricerca di quelle vite che oggi puoi andare a vedere che fine hanno fatto, che storie hanno passato, che personali stazioni hanno attraversato e ti riappaiono quegli occhi. Che ha richiesto lo senti tutto, lo vedresti anche se non fosse diventanto come non poteva che diventare il titolo di una vita. Brava Angela, tanti auguri a te. Se questo fosse il vecchio blog. Iscriviti a: Post (Atom). A te che sei.