baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: agosto 2015
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015_08_01_archive.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 31 agosto 2015. In un forsennato rincorrere. Le luci, le voci;. Dove sale la mente. Autocelebrazione di niente;. Rivedo, rivivo, ritengo. Scultura in bronzo raffigurante. Italia o Francia XIX secolo. Link a questo post. Domenica 30 agosto 2015. Brano dal mio testamento, di Kriton Athanasulis. Brano dal mio testamento. Non voglio che tu sia lo zimbello del mondo. Ti lascio il sole che lasciò mio padre. Ricordare vuol dire non morire.
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane V
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-v.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 10 agosto 2015. C'è un gran vuoto,. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Potenza in me damore Potenza in me damore nelle stagioni esercitata strenua riemerge talora nella memoria un autunno r. Siccità, di Saint-John Perse. La luce, mutat...
unsegnodaisogni.blogspot.com
Un segno dai sogni: dicembre 2011
http://unsegnodaisogni.blogspot.com/2011_12_01_archive.html
Un segno dai sogni. Poesie, racconti, sogni, musica e qualche fotografia. Lunedì 26 dicembre 2011. Sfuggito a giovani mani. Smarrite in una preghiera,. Vola un aquilone nel cielo. Supera il manto delle nubi. E rallegra coi suoi colori. L'orizzonte scuro del domani. Si affida al vigore del vento. Per portare nuova fiducia. Dove la fede più non giunge. Si perde in un arcobaleno. Figlio della pioggia e del sole. Curvo sul confine della terra. Prima che il sipario scenda,. Si ritirano veloci dal palco. LR...
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane VIII
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-viii.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Domenica 16 agosto 2015. Medidativi scialbi nel cuore,. Le frasi profetiche accantonate,. I rigidi protocolli intatti;. Mi siedo alla vita mentre scorre. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni.
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2011/12/voglia-del-nulla-triste-mio-spirito-un.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Lunedì 19 dicembre 2011. Triste mio spirito, un tempo innamorato della lotta, la. Speranza il cui sperone attizzava i tuoi ardori, non vuole. Giaciti dunque senza pudore, vecchio cavallo. Il cui zoccolo incespica a ogni ostacolo. Rassegnati, cuor mio: dormi il tuo sonno di bruto! Spirito vinto e stremato! Per te, vecchio predone, l'amore. Ha perduto il suo gusto, e l'ha perduto la disputa; addio,. Canti di ottoni e sospiri di flauto!
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane IV, di Gujil
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-iv-di-gujil.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Sabato 8 agosto 2015. Meditazioni agostane IV, di Gujil. Il pavimento riflette,. Il mio vagare notturno. È ora un alba costante. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni. II, di Guy Goffette.
baglioreresiduo.blogspot.com
BAGLIORE RESIDUO: Meditazioni agostane VII, di Gujil
http://baglioreresiduo.blogspot.com/2015/08/meditazioni-agostane-vii-di-gujil.html
Ricordando che non è mai l'ultimo ma semmai che prelude a qualcosa. Venerdì 14 agosto 2015. Meditazioni agostane VII, di Gujil. In un tuttuno col vento,. Le nubi annaspano il cielo. Torna quel grigio,. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Io tornerò, di Pablo Neruda. Io tornerò Un giorno, uomo o donna, viandante, dopo, quando non vivrò, cercate qui, cercatemi tra pietra e oceano, al. Potenza in me d'amore, di Sibilla Aleramo. Siccità, di Saint-John Perse. Elogi, di Corrado Govoni. II, di Guy Goffette.
unsegnodaisogni.blogspot.com
Un segno dai sogni: maggio 2011
http://unsegnodaisogni.blogspot.com/2011_05_01_archive.html
Un segno dai sogni. Poesie, racconti, sogni, musica e qualche fotografia. Sabato 28 maggio 2011. Cammino su anonime vie. Piene di facce e maschere. Dove i cuori non battono. E le menti più non sognano,. L’inerzia muove la folla,. Mi trascina via con se. Con la forza della paura. E l’orizzonte s’allontana. Tra mille mani c’è la tua,. La trovo e la stringo forte. Ritrovo il mio equilibrio. E torno a parlare d’amore,. Ora non sono più solo. In questo strano viaggio. Con un’unica partenza. Farciscono la vita,.
unsegnodaisogni.blogspot.com
Un segno dai sogni: dicembre 2010
http://unsegnodaisogni.blogspot.com/2010_12_01_archive.html
Un segno dai sogni. Poesie, racconti, sogni, musica e qualche fotografia. Domenica 12 dicembre 2010. Mio amico di sempre. Solchiamo un altro oceano. Sarà l’ennesima variabile. O l’infinità dei sogni. A portarci chissà dove. Ancora una volta insieme. Urleremo contro i muri. E mi presterai le parole. Per rispondere all‘eco. Dei più ripidi arcobaleni. E ricameremo l’allegria. Sulle pieghe delle nuvole. E calando come lacrime. Dagli occhi dei cicloni. Dalle condanne della logica. Martedì 7 dicembre 2010.
unsegnodaisogni.blogspot.com
Un segno dai sogni: gennaio 2011
http://unsegnodaisogni.blogspot.com/2011_01_01_archive.html
Un segno dai sogni. Poesie, racconti, sogni, musica e qualche fotografia. Domenica 30 gennaio 2011. Mò che semo belli gonfi e ben sadolli. N’ te sta casa che sta a l’ ombra de du cerque e tre bedolli. Celebramo sta serada come ho detto. Co du frasi messe n’ rima col dialetto. E se qualcuno, me dispiace, che viè dall’ Urbinate. Dovesse nun capì, spero che me perdonate. E’ stato bello n’ te sti ultimi du anni. Festeggià le ricorenze e quasi tutti i compleanni. Ogni volta vedo facce sempre più felici. A par...