declassata.blogspot.com
masterizándome: dicembre 2011
http://declassata.blogspot.com/2011_12_01_archive.html
Para no perderme en la mar de la sabiduría. Giovedì 1 dicembre 2011. Acabo de ver La Celestina. De Pilar Miró, ni siquiera como reparto. Emma Suárez y Carmelo Gómez eclipsan a una Penélope Cruz con voz de patito y a un imberbe Juan Diego Botto. Única excepción, la gran interpretación de Terele Pávez en el rol de la protagonista. Iscriviti a: Post (Atom). La sapienza al contrario. Cristina Grande TEJIDOS Y NOVEDADES. Visualizza il mio profilo completo. Modello Semplice. Immagini dei modelli di gaffera.
declassata.blogspot.com
masterizándome: El aparato crítico y la anotación del texto
http://declassata.blogspot.com/2013/02/el-aparato-critico-y-la-anotacion-del.html
Para no perderme en la mar de la sabiduría. Venerdì 1 febbraio 2013. El aparato crítico y la anotación del texto. La presentación del texto de la edición se completa con el aparato crítico. Constituido por la relación de las variantes de las lecciones no acogidas en el texto y, si fuera preciso, por las explicaciones en nota. En el aparato crítico van registradas todas la variantes sustanciales, mientras que las de forma suelen ir recogidas en apéndice. En un aparato positivo. En el aparato negativo.
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: maggio 2012
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2012_05_01_archive.html
Domenica 6 maggio 2012. Ho un cervello unamunico. Ho un sacco di roba da fare. Ma, soprattutto, ho voglia di fare esattamente ciò che non posso fare, mentre devo fare ciò che mi annoia a morte fare. A parte l'uso esagerato del verbo "fare", questi pensieri sconnessi mi portano a delle conclusioni. Primo: mi sono trovata spessissimo in questa situazione. Secondo: non riesco a stare senza iperlavoro - mi sento una vera inutile. Passare le bozze di un romanzo intero. Scrivere qualche cosa sul blog.
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: aprile 2010
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2010_04_01_archive.html
Domenica 18 aprile 2010. Cartoons on the bay. Siamo tornati stanotte da Cartoons on the Bay, 14ma edizione del festival internazionale dedicato all'animazione. Quest'anno si è tenuto nella città di Rapallo, nel Levante ligure, alla quale ho fatto ritorno dopo venticinque anni di assenza (sic! Altre proiezioni si sono tenute nell'Auditorium delle Clarisse, a dimostrazione che neppure il clero è indifferente al fascino dell'animazione. Ma noi, che siamo due veri professional del settore (perlomeno Pablo lo...
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: luglio 2009
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2009_07_01_archive.html
Giovedì 9 luglio 2009. E sabato si riparte! Quante cose sono successe dall'ultima volta che ho scritto. dunque vediamo:. Settimana in Liguria stupenda, venerdì sono arrivati i ragazzi e li vado a prendere col suzuki come quella vera tamarra che sono; a seguire cena in paese e sabato prima gita: la valle del MALE! Basti pensare che il centro della vallata era Triora. domenica torna il bel tempo e noi ci spariamo la valle del BENE con epicentro Dolceacqua e bagnetto a Bordighera. Foto: un sacco!
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: dicembre 2009
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2009_12_01_archive.html
Martedì 22 dicembre 2009. Sono una cattiva parente (e faccio regali di merda). Scrivo mentre la città è sommersa da una coltre di neve che fa smadonnare i più. e io pure. tanto per dare un'idea dell'odissea, ieri ci ho messo 7 ore a fare 10 km. Comunque oggi super attiva a partire dalle dieci, quando ho aperto l'occhio destro e mi sono ricordata che, grazie alla neve, la scuola è chiusa e le vacanze sono anticipate di un giorno. bene. Suonano alla porta. chi è? O gli succede a sta manetta del gas? Torno ...
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: gennaio 2013
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2013_01_01_archive.html
Mercoledì 23 gennaio 2013. Para una niña que quiso ser grosella. Niña morena y ágil, el sol que hace las frutas,. El que cuaja los trigos, el que tuerce las algas,. Hizo tu cuerpo alegre, tus luminosos ojos. Y tu boca que tiene la sonrisa del agua. Un sol negro y ansioso se te arrolla en las hebras. De la negra melena, cuando estiras los brazos. Tú juegas con el sol como con un estero. Y él te deja en los ojos dos oscuros remansos. Niña morena y ágil, nada hacia ti me acerca. Domenica 13 gennaio 2013.
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: febbraio 2013
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2013_02_01_archive.html
Martedì 12 febbraio 2013. Mi sono laureata in Lettere moderne all'Università Cattolica di Milano. Oggi ho dato Movimientos y épocas literarias. Nel mio master dell'UNED di Madrid. Mia madre dice che passano gli anni però non è cambiato nulla: sono sempre sotto esame. Ha ragione. E mi piace. Per festeggiare, siamo andati a pranzo da Zara, mitico ristorante cubano vicino a Gran Vía e ci siamo tuffati nella Galizia profonda e bellissima di Virxilio Vieitez. Gran bo día, carallo! Sabato 2 febbraio 2013.
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: dieci anni fa...
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2013/02/dieci-anni-fa.html
Martedì 12 febbraio 2013. Mi sono laureata in Lettere moderne all'Università Cattolica di Milano. Oggi ho dato Movimientos y épocas literarias. Nel mio master dell'UNED di Madrid. Mia madre dice che passano gli anni però non è cambiato nulla: sono sempre sotto esame. Ha ragione. E mi piace. Per festeggiare, siamo andati a pranzo da Zara, mitico ristorante cubano vicino a Gran Vía e ci siamo tuffati nella Galizia profonda e bellissima di Virxilio Vieitez. Gran bo día, carallo! Posos de café teatro.
corsicoisntburning.blogspot.com
la cantatrice calva: esagerata!
http://corsicoisntburning.blogspot.com/2013/07/esagerata.html
Venerdì 26 luglio 2013. Era da un po' di tempo che non tornavo a Milano e mi sono regala due settimane di vacanze meneghine. Mi piace stare nella mia casetta piccola e organizzata, dove tutto è comodo, fatto su misura per me, e dove tutto funziona perfettamente. Tra le cose che mi fanno più felici c'è l'andare in bici (notare la rima please). Altra cosa che mi riempie di felicità è andare per musei, e se sono gratis quasi piango di gioia. Anche fare la flaneuse. Immaginatevi la mia joie de vivre. Lí mi s...